19th Ave New York, NY 95822, USA

Le tendenze capelli uomo: taglio moda 2023

Tendenze capelli uomoLe tendenze capelli uomo per un taglio alla moda nel 2023

Avere una capigliatura alla moda per un uomo che ama curare il suo aspetto è importante almeno quanto gli abiti e il profumo. Il taglio di capelli è un vero e proprio biglietto da visita: può dare carattere e personalità, adattandosi ai lineamenti del viso, alla barba e allo stile abituale dei tuoi outfit. Vale la pena conoscere le tendenze capelli uomo.

Ma non solo, un altro elemento da tenere in considerazione, quando scegli il tuo nuovo taglio, è il tuo tipo di capelli: se mosso o liscio, fine o spesso, e la forma dell’attaccatura.

Come scegliere quello giusto per te seguendo la moda del momento? Ecco qualche idea di tagli di moda per uomo da cui puoi prendere spunto, adattandoli alla tua personalità.

Quali sono le tendenze per i capelli da uomo oggi

La moda per capelli maschili non è mai stata così versatile come quest’anno. Dopo molti anni a considerare i tagli di capelli femminili più importanti di quelli maschili, finalmente i tagli alla moda per uomo stanno prendendo l’importanza che meritano. E la scelta si adatta a ogni fisionomia e stile.

Se hai deciso di cambiare taglio, questo è proprio l’anno giusto per te: puoi giocare con stili e tendenze, oltre che… con il colore!

Il taglio fashion per uomo che non ti aspetti: il mullet

Direttamente dai tagli uomo di moda negli anni ‘80, il mullet sta tornando alla ribalta, anche grazie ad alcuni personaggi famosi, che lo sfoggiano con fierezza.

La particolarità del mullet è nelle lunghezze, diverse tra la parte anteriore e quella posteriore della testa: un vero e proprio pezzo di storia della moda per i capelli maschili, che nel 2023 trova nuove interpretazioni e modalità espressive.

Ma bisogna ammettere che questo taglio da uomo non è proprio per tutti. Per portarlo è necessaria una certa attitudine e grinta, dal momento che sicuramente non passa inosservato. Se realizzato con maestria, adattandolo a chi lo porta, il mullet ha la particolarità di far apparire la chioma più voluminosa e di allungare i lineamenti. Provare per credere!

Nuovi tagli maschiliTendenze per capelli corti da uomo

I capelli corti sono sicuramente tra i tagli da uomo alla moda piuttosto classici. Una scelta perfetta se si vuole andare sul sicuro.

Di certo, il taglio corto è molto comodo e facile da gestire, ma non bisogna pensare che questo significhi banalità: ci sono moltissimi modi per personalizzare il taglio corto da uomo, rendendolo più alla moda che mai.

Alcune idee di personalizzazione che seguono l’ultima moda per capelli da uomo sono le sfumature, le rasature laterali e gli undercut, magari abbinate a un ciuffo più lungo. Ma si può anche giocare con la forma del ciuffo: puoi scegliere se portarlo spettinato, all’insù oppure liscio e disciplinato. Dipende dal tuo stile!

Capelli lunghi da uomo

Le tendenze dei capelli da uomo non si fermano al classico taglio corto. Quest’anno, è molto in voga lo stile lungo, anche oltre le spalle.

Gli stili di moda prendono la loro ispirazione dal mondo del rock: lisci e lunghi, che possono essere raccolti in un codino, oppure mossi, ricci o super voluminosi, per un vero stile da rockstar!

Se hai deciso di cedere al fascino di questo taglio fashion da uomo, valuta insieme al tuo parrucchiere lo stile più adatto ai tuoi lineamenti, alla barba e al tuo vestiario abituale.

Moda capelli maschili: un tocco di colore

Non solo tendenze per tagli da uomo: il 2023 ci porta anche una nuova creatività nelle fantasie di colore. Anche questa moda capelli da uomo è dedicata a chi ha voglia di osare, e di certo non permette di passare inosservati.

Sono moltissimi i personaggi famosi che sperimentano con colori di tutti i tipi, in tinta unita, ma anche con più fantasie. L’elemento fondamentale su cui si basa questo stile è la completa libertà: dai cliché, dalle abitudini e dalla noia.

Se ti stuzzica questo stile e vorresti provare un look per capelli da uomo, sappi che non esistono regole, proprio perché lo scopo è quello di distinguersi dalla massa ed esprimere sé stessi. Quindi, non è necessario omologarsi tutti allo stesso colore o allo stesso stile

Tendenze capelli uomoLe ultime tendenze capelli uomo: quale sceglierai?

Ora hai qualche idee chiara sulle novità della moda per quanto riguarda i capelli da uomo.
Per uno stile davvero unico e alla moda, devi assicurarti di essere al passo con i tempi e affidarti a un parrucchiere che sappia valorizzare i tuoi lineamenti, con un taglio che ti rappresenti.

I tagli da uomo che vanno per la maggiore nel 2023 sono particolari e fantasiosi: a partire dal mullet, grande ritorno dagli anni ‘80, passando per il lungo ribelle del mondo del rock, fino al classico corto. Mentre, per chi ama osare, la moda capelli uomo quest’anno è anche colorata.

Se hai trovato il taglio perfetto per te, oppure vuoi cambiare e cerchi un consiglio esperto, al Centro Commerciale PiazzaLodi trovi il parrucchiere maschile Cambiamenti In. I nostri esperti ti aspettano per valorizzare il tuo stile con un taglio di tendenza. Vieni a trovarci!