19th Ave New York, NY 95822, USA

San Valentino a casa: come renderlo speciale in 5 mosse

San Valentino a casa: come renderlo speciale in 5 mosse

L’amore non conosce confini. Tuttavia, se la tua idea per celebrarlo prevede una cena sfarzosa in un ristorante a lume di candela, quest’anno le aspettative potrebbero non essere soddisfatte. Ma nulla è perduto. Passare San Valentino a casa può essere un’opzione molto romantica ed entusiasmante, se sai come fare.

Che sia il vostro primo San Valentino o l’ennesimo con il tuo compagno di lunga data, il trucco è impegnarti e crederci davvero. Prepara tutto come se foste fuori casa, al ristorante o in vacanza in un luogo paradisiaco. Dalle candele agli abiti, fino alla scelta del cibo. Fai di tutto per renderlo memorabile.

E se la tua creatività ha bisogno di una spinta per mettersi in moto, ecco come puoi rendere speciale il vostro San Valentino a casa. E non dimenticarti di scegliere per tempo anche il regalo perfetto. Non può mancare.

San Valentino a casa#1 Cenetta romantica per San Valentino a casa

Decidi il menù. Le opzioni possono essere due: ti piace cucinare, e allora hai già le idee chiare su cosa preparare. Oppure, vorresti solo goderti la cena di San Valentino e non pensare a nulla. Nel primo caso puoi sbizzarrirti e ideare un menù che ti tenga impegnata ai fornelli, nel secondo la gastronomia di fiducia, o il tuo ristorante preferito, con servizio takeaway, potranno fare al caso tuo.

Meglio evitare cibi troppo pesanti, speziati o salati, altrimenti il post cena potrebbe essere non esattamente all’altezza delle aspettative di una serata romantica. Puoi optare per degli alimenti ritenuti afrodisiaci e portare in tavola un menù di San Valentino che accenda la passione.

#2 Crea l’atmosfera giusta per il vostro San Valentino a casa

Cosa distingue una cena normale da una cena per San Valentino? L’atmosfera. Il rosso è il colore per eccellenza della festa degli innamorati, ma meglio non esagerare e utilizzarlo solo per alcuni dettagli. Tonalità che si prestano a essere abbinate con il rosso sono panna o beige, che donano un effetto elegante e sensuale.

Gioca con i contrasti sulla tavola, e sfodera il servizio migliore che hai in credenza. Oltre all’allestimento della tavola, per la cena di San Valentino presta attenzione a questi 4 punti:

  • luci – morbide e diffuse, crea dei punti luce accendendo le candele o utilizzando le lucine del Natale, che ancora non hai messo via;
  • fiori – un centro tavola con fiori freschi e un po’ di petali da cospargere sulla tavola per donare un tocco personale;
  • decorazioni a forma di cuore – realizza con del cartoncino rosso, o oro, dei cuori da distribuire sul tavolo;
  • profumo – se i fiori non sono abbastanza profumati, puoi sempre ricorrere a oli essenziali, o incensi, per diffondere nell’ambiente fragranze sensuali e scaldare l’ambiente, come gelsomino, patchouli, sandalo e vaniglia;
  • musica – crea una playlist con le canzoni che più vi piacciono, oppure puoi selezionarle da un servizio di musica in streaming.

San Valentino a casa idee#3 Trova il regalo giusto per il tuo lui

Preparare una cenetta romantica per un San Valentino a casa è la tua idea regalo. Ma un dono da scartare, per quanto piccolo e semplice possa essere, fa sempre piacere. Scegliere il regalo di San Valentino per il tuo lui può trasformarsi in una vera odissea, ma le proposte non mancano.

A seconda del budget a disposizione, puoi davvero sbizzarrirti. La vostra foto migliore incorniciata, un accessorio hi-tech, un capo di abbigliamento o un braccialetto. Lo scambio dei regali durante la cena potrebbe rivelarsi un momento ricco di sorprese, perché rinunciarci?

#4 Il dessert: cioccolato e buon vino

Il dolce di San Valentino merita di essere menzionato a parte. Alcune idee per il dessert? Fonduta con frutta, un grande classico come il tiramisù, gustose monoporzioni di dessert o una torta a forma di cuore. L’importante è che l’ingrediente principale sia il cacao. E, ovviamente, non può mancare un buon vino che ben si abbini al dessert.

#5 Ora tocca a te, come ti vesti per il vostro San Valentino a casa?

Tutto è pronto, l’allestimento per la cenetta romantica, l’atmosfera a effetto, il regalo è impacchettato, manchi solo tu. Rimanere a casa la sera di San Valentino non ti autorizza a indossare la prima cosa che ti capita per mano o presentarti in pigiama, vestaglia e calzettoni. A meno che non si tratti di un completino audace ad alto tasso di coinvolgimento.

Per la serata di San Valentino, anche se passata in casa, scegli un outfit elegante che metta in risalto la tua bellezza, un make up semplice in grado di esaltare i tuoi lineamenti e non dimenticarti la piega ai capelli. Una spruzzata di profumo sui polsi, e che la serata abbia inizio.

Cena San Valentino a casaCome festeggiare San Valentino a casa, idee e consigli

Nessuna fuga romantica è in programma quest’anno, ma ciò non significa che tu debba rinunciare a festeggiare San Valentino. Anzi, una cenetta romantica a lume di candela nel comfort della propria casa può presentare degli aspetti positivi. Non ci sono attese, l’esclusività è garantita, l’intimità della coppia è preservata.

L’idea di una cena romantica è un grande classico, sempre di moda, ma la buona riuscita dipende da te: al bando pantofole, telecomando e smartphone. Ritagliatevi il vostro spazio e gustatevi la serata.

Per evitare di arrivare all’ultimo secondo senza l’occorrente per preparare la vostra cenetta romantica di San Valentino a casa, organizzati per tempo. Lista della spesa alla mano, vieni a trovarci nel Centro Commerciale PiazzaLodi. Ti gusti qualche ora di meritato shopping e trovi tutto il necessario per una festa degli innamorati versione indoor, ma tutta da ricordare.