19th Ave New York, NY 95822, USA

Dove andare a Natale: 5 mete per le tue vacanze

Dove andare a Natale: 5 mete meravigliose per le tue vacanze

Si sta avvicinando. Come ogni anno, il periodo più magico dell’anno sarà presto qui. Anche se alcune restrizioni sono ancora ostacoli da valutare, la voglia di viaggiare resta e con lei la domanda fatidica: dove andare a Natale?

Le migliori vacanze natalizie sono quelle che ti permettono di appagare i tuoi desideri e, allo stesso tempo, ti assicurano: attività divertenti, momenti relax, buon cibo ed eventi festivi che catturano lo spirito natalizio.

Ma con molte mete che potrebbero esaudire tutti questi aspetti, l’indecisione rischia di paralizzarti. Siamo qua per restringere il campo e risolvere subito la situazione. Ecco 5 località meravigliose dove trascorrere il Natale quest’anno. Fai la tua scelta e pianifica un viaggio memorabile.

Dove andare a Natale: quale destinazione scegliere?

L’importante è viaggiare, ma sotto Natale non puoi trascurare un aspetto importante: l’atmosfera natalizia della meta. La neve, le luci, i profumi, tutto assume un tocco diverso, quasi magico. Scegliere dove andare a Natale può essere difficile, vediamo 5 idee che potrebbero aiutarti a trovare la bussola per le tue vacanze natalizie.

#1 Natale in Tirolo

I mercatini di Natale sono un must: almeno una volta nella vita sono da visitare. In Austria potrai vivere a pieno la magia dell’Avvento e trascorrere delle vacanze natalizie tra paesaggi che sembrano sospesi nel tempo.

Le tipiche casette di legno, pretzel croccanti e un profumato vin brulé ti accompagneranno per le vie dei mercatini più belli di tutto l’arco alpino, a Innsbruck. Il Christkindlmarkt Altstadt è il mercatino di Natale che si tiene nel centro storico della capitale tirolese, circondato dalle facciate medievali. Un luogo magico dove tra artigianato locale, candele e dolci tipici potrai vivere a pieno l’atmosfera natalizia.

#2 Scegli uno tra i borghi più belli d’Italia

Vuoi organizzare un viaggio natalizio senza andare troppo lontano? A pochi chilometri da Milano ad attenderti c’è il lago d’Iseo e sulla sponda bergamasca trovi Lovere, eletto nel 2003 uno dei borghi più belli d’Italia.

La scrittrice inglese Lady Mary Wortley Montagu, lo definì “il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia”. Oltre a scoprire le vie del borgo, la piazza principale e visitare l’Accademia Tadini, puoi organizzare una gita a MonteIsola, l’isola lacustre più grande d’Europa divenuta famosa per l’opera di Christo, The Floating Piers. E se ti piace la montagna, da Lovere puoi fare anche una giornata sulle piste da sci della Val Seriana o della Valcamonica.

#3 Vacanze di Natale al caldo

Bella la neve, bella l’atmosfera, ma per il tuo viaggio natalizio la parola d’ordine è andare al caldo. Vuoi festeggiare il Natale in spiaggia? Dubai è la meta natalizia perfetta per te. Straordinaria ed esotica, ti lascerà senza fiato.

Inoltre, dicembre è caratterizzato da un clima mite e le temperature restano sotto i 30°. Anche se è un paese musulmano, da qualche anno i festeggiamenti non mancano e il clima natalizio ha contagiato la città: dall’accensione dell’albero ai mercatini natalizi fino agli addobbi. Se invece senti nostalgia della neve, puoi sempre rifugiarti all’interno del Mall of the Emirates, dove c’è la pista di sci indoor, con rifugio in perfetto stile alpino.

#4 Natale in una capitale nordica

Dove andare a Natale? Scegliere una capitale nordica dove trascorrere le vacanze natalizie può davvero essere un’impresa. Praga, Amsterdam, Stoccolma, Copenaghen, Oslo, ognuna di queste città con il Natale assume un’atmosfera incantata degna delle fiabe che tutti noi conosciamo.

Nel Nord Europa le tradizioni natalizie sono molto sentite: luci che accendono le città, alberi di Natale, le finestre illuminate, piste di pattinaggio e vie dello shopping brulicanti di vita. Insomma, ognuna di queste città può essere la meta perfetta per la tua vacanza di Natale.

#5 Un grande classico natalizio: Parigi

Parigi, città degli innamorati per eccellenza, durante il periodo natalizio diventa anche più romantica. Difficile non restare affascinati dall’atmosfera della ville lumière, che proprio sotto Natale si accende ancora di più, con giochi di luci scintillanti e addobbi colorati.

Tappe obbligate nel tour natalizio di Parigi trovi gli Champs-Élysées illuminati a festa, che portano dall’Arco di Trionfo a Place de la Concorde. Il simbolo della città, la Tour Eiffel e il quartiere di Montmartre. E, infine, la visita alle prestigiose gallerie Lefayette addobbate a tema.

Vacanze di Natale: dove andare

Il Natale è alle porte e se hai intenzione di fare un viaggetto natalizio non c’è più tempo da perdere. Ma prima di ogni cosa devi avere le idee chiare sulla destinazione. Qui trovi 5 idee di mete natalizie per organizzare il tuo viaggio, lasciati ispirare e parti.

Certo, quest’anno ritornare a viaggiare a Natale sarà più semplice. Ma per essere sicuri della destinazione e non ricevere cattive notizie il giorno prima della partenza, è sempre meglio evitare il “fai da te” e affidarsi a consulenti specializzati.

Per organizzare al meglio le tue vacanze natalizie ti aspettiamo al centro commerciale PiazzaLodi, dove l’agenzia Viaggia Con Noi può aiutarti a scegliere dove andare a Natale e organizzare la tua vacanza natalizia su misura.