19th Ave New York, NY 95822, USA

Costumi donna: le tendenze per l’estate

Costumi donna: le tendenze per l’estate

Ormai ci siamo. L’estate ha fatto il suo ingresso nella nostra quotidianità. Mentre ancora ti rechi in ufficio, la data sul calendario segna una meta meritata: spiagge con sabbia dorata e splendide piscine naturali con acque cristalline ti attendono. Hai già scelto tra le tendenze dei costumi da donna quale sarà il tuo?

Il bikini con lacci lunghissimi è di certo da mettere in valigia, ma non è il solo. Tra slip sgambati e tessuti dai colori sgargianti, non mancheranno le opzioni perfette per valorizzare il tuo stile. Lasciati ispirare e scopri la nostra selezione di costumi per l’estate 2022.

#1 L’eleganza incontrastata dei costumi donna interi

Tra i costumi da bagno di quest’anno, il costume intero è una certezza che ritorna. Sinonimo di eleganza, è stato rivalutato anche dalle generazioni più giovani ed è possibile scegliere tra diversi modelli.

Dal costume intero con le ruches, da indossare con un pareo o un paio di pantaloni palazzo, perfetto per un aperitivo in spiaggia, al costume intero con la cintura per esaltare il punto vita.

Per essere fashion in questa estate 2022 il costume intero cut out è il pezzo che non può mancare in valigia. Insomma, il classico costume da donna è tornato, ma puoi dire addio a noiose fantasie o al solito modello: a fare la differenza sono i particolari e i colori. La parola d’ordine è osare, del resto siamo in estate.

#2 Il bikini a vita alta: tornano gli anni 50

Un ritorno glamour per il bikini a vita alta, perfetto per ricreare un look da pin up in perfetto stile anni 50, ma con la verve dell’estate 2022.

Tra i costumi donna da indossare quest’estate, il bikini con lo slip a vita alta rappresenta un vero e proprio must-have. Adatto particolarmente alle donne con forme morbide, ma anche a chi desidera contenere un po’ di pancetta e sentirsi a proprio agio in spiaggia. Da abbinare con un reggiseno push-up, oppure con scollatura Bardot a volant, per lasciare le spalle totalmente scoperte e avere una abbronzatura senza linee.

Righe, pois, fantasie esotiche o Vichy: c’è l’imbarazzo della scelta, l’unica cosa certa è che questi costumi ti trasformeranno in una vera diva anni 50!

#3 Il bikini a uncinetto

Hai sempre snobbato l’uncinetto pensando agli scialli e alle coperte colorate della nonna? Questa è l’occasione per dargli una seconda chance. Il bikini a uncinetto è uno dei costumi da donna più chic e trendy del momento.

Dunque, quest’estate preparati a vedere ovunque costumi crochet, delicati e coloratissimi. Dall’inconfondibile stile hippy con un tocco boho-chic. Il costume a uncinetto può essere indossato anche sotto camice bianche o con un paio di jeans, per gli aperitivi in riva al mare.

#4 Costumi donna: prova il trikini

Il trikini torna alla ribalta anche quest’anno aggiudicandosi il premio per il costume donna più sexy dell’estate 2022. Dettagli glamour, effetti cut-out e laccetti che avvolgono, scoprono e slanciano il corpo in una danza seducente. Schiena e fianchi rimangono scoperti: il trikini può sembrare all’apparenza un due pezzi, ma è il terzo elemento che unisce slip e reggiseno a trasformarlo appunto in trikini.

L’unico aspetto da considerare è che il trikini non permette l’uniformità dell’abbronzatura: meglio indossarlo dopo aver creato una buona base o l’effetto a fine giornata potrebbe essere quello classico delle inestetiche linee sulla pelle.

#5 Costume donna intero o bikini? Tankini.

La forma e coprenza sono quelle del costume intero, la praticità e versatilità è quella del bikini. Infatti, il pezzo sopra è un tank top, una canotta, che si abbina allo slip: classico, culotte, brasiliana o tanga. Rispetto al modello classico, il tankini dell’estate 2022 offre delle piacevoli varianti con triangoli, fasce e linee più sportive e affusolate.

Il tankini è uno dei costumi strategici per eccellenza, oltre a essere alla moda permette di coprire la pancia alle donne che non si sentono a proprio agio nel mostrarla. Così come alle donne in dolce attesa che preferiscono coprire e proteggere il pancione.

Tra i costumi da bagno femminili è il modello migliore per camuffare pancetta e rotolini, per questo è molto apprezzato da chi non ama scoprirsi molto al mare, ma vuole comunque godersi la spiaggia. Sportivo, fashion o elegante: il tankini ti permette di portare il tuo stile anche in spiaggia.

Costumi da bagno: l’estate sta arrivando!

È arrivato quel momento di aprire l’armadio e rispolverare i costumi donna. Se la prima frase che pensi è “non ho niente da mettermi”, allora non c’è tempo da perdere. L’estate è alle porte, le vacanze prenotate e cosa c’è di più bello che acquistare un nuovo costume da bagno da sfoggiare in spiaggia?

Intero, bikini, trikini, tankini o crochet, scegli il modello che più si addice al tuo fisico, il colore che meglio si abbina alla tua carnagione, ed è fatta. Destinazione vacanza!

Se sei alla ricerca del costume da bagno perfetto per questa estate, al centro commerciale PiazzaLodi trovi i negozi dei migliori brand, come Oviesse e Tezenis, dove fare il tuo shopping estivo. Il mare ti aspetta.