19th Ave New York, NY 95822, USA

Come vestirsi a Capodanno: 5 outfit di tendenza

Come vestirsi a CapodannoCome vestirsi a Capodanno: 5 outfit sempre di tendenza

Non ci hai ancora pensato? Oppure, hai già scelto gli abiti che indosserai, ma sei alla ricerca di curiosità per sapere come vestirsi a Capodanno ed essere alla moda? C’è sempre qualche dettaglio a cui ancora non hai pensato.

Forse, opterai per un’elegante e classica combinazione vestito e tacchi, oppure per un look più casual, composto da jeans e camicetta. Di sicuro, quello che indosserai funzionerà, ma se volessi davvero renderlo unico, dovresti considerare alcune regole di stile che possono aiutarti a padroneggiare il tuo look.

Ecco 5 outfit che saranno di tendenza. Vale la pena testarli e provare qualcosa che può essere nuovo per te. Alla fine, l’importante è che tu sia comoda e a tuo agio. C’è una soluzione per tutti, lasciati ispirare.

Il grande dilemma: cosa indossare il 31 dicembre

Anche se la gran parte di noi ritiene il 31 dicembre un giorno qualsiasi la verità è che le grandi aspettative che si hanno sull’ultimo giorno dell’anno si riflettono anche nella voglia di indossare qualcosa di diverso.

Del resto, si tratta pur sempre dell’ultima notte di un anno che sta volgendo al termine e qualcosa da celebrare ci deve pur essere. La scelta dell’outfit dipende anche da come hai intenzione di festeggiare il 31 dicembre. Ecco allora 5 semplici idee per vestirsi a Capodanno e dare via al nuovo anno con stile.

#1 Pailettes a go-go

Se non si indossano il 31 dicembre quando? Ideali per una festa in un locale, l’occasione è dunque propizia per brillare al massimo: via libera a tutto ciò che scintilla. Oro, bronzo e argento i grandi classici ma per chi ama osare si può puntare sul rosso per onorare al meglio la tradizione.

Se preferisci puoi accendere il tuo outfit inserendo dei dettagli realizzati con le paillettes: un tailleur pantalone abbinato a un top di pailettes. Oppure come alternativa puoi puntare sul lurex: un abito aderente e minimalista che si illumini quanto basta è perfetto per un look d’effetto.

#2 Una certezza: il total black

Se non sei abituata a indossare pailettes e colori accesi puoi andare sul sicuro sfoggiando un total black. Puoi dunque optare per un minidress con maniche a sbuffo dall’effetto sobrio ed elegante da impreziosire con orecchini e collana per dare un tocco scintillante alla serata.

Per finire un cappotto da utilizzare in altre mille occasioni. Massima resa e minimo impegno per un outfit da ultimo dell’anno impeccabile.

Come vestirsi a Capodanno#3 L’eleganza incontrastata del velluto

Che feste sarebbero senza velluto? Il tessuto natalizio per eccellenza in grado di donare un’allure sofisticata ed elegante a qualsiasi outfit. Morbido, cangiante, raffinato: rende ogni look ricercato. Blu notte, nero, viola scuro, bordeaux e verde bosco sono i colori must have per le feste natalizie.

Ecco che per vestirsi a Capodanno un’idea può essere un completo giacca pantalone in velluto blu notte da indossare a pelle con un reggiseno in pizzo abbinato e un paio di tacchi per accentuare l’effetto elegante. Perfetto per festeggiare con la tua dolce metà.

#4 Stile nordico per un Capodanno casual

Come vestirsi a Capodanno se il programma consiste nel trascorrere la serata in una baita in montagna con gli amici? In questo caso la priorità va data alla comodità e al non prendere freddo senza per questo rinunciare a un tocco glamour.

Il classico maglione in stile scandinavo non delude mai abbinato a un paio di comodi e caldi leggings effetto pelle. E nel caso ci sia da uscire nella neve per accendere i fuochi un paio di stivali non possono mancare.

#5 Veglione in casa: cosa mettere?

Hai deciso di organizzare un veglione in casa? Il tacco a spillo potrebbe essere un po’ eccessivo mentre spadelli e impiatti le lenticchie, così come dei miniabiti troppo aderenti potrebbero non essere il massimo della comodità.

Via libera quindi ad abiti lunghi e morbidi, minidress sbarazzini in tulle da abbinare a comodi ankle boot con il tacco largo. Un’alternativa comoda ma d’effetto è la jumpsuit: una tuta in raso e con scollo Bardot con volant.

Come vestirsi per capodannoCosa mi metto all’ultimo dell’anno?

Per evitare di arrivare all’ultimo secondo, aprire l’armadio e non trovare nulla da indossare, è bene iniziare a pensare a dei possibili outfit che ti fanno sentire a tuo agio. Le possibilità sono svariate, da quelle più scintillanti con pailettes e lurex, passando per il total black e un grande classico come il velluto. Oppure, alternative più comode, ma non per questo meno glamour.

Anche nel caso in cui l’idea di festeggiare non ti tocchi minimamente e il tuo programma sia quello di restare comodamente sul divano di casa in pieno relax, non significa che tu debba mettere il solito pigiama in flanella. È pur sempre il 31 dicembre, festeggialo con stile con un pigiama a tema, magari di seta. Ok al pigiama, ma che sia chic e rigorosamente rosso.

Insomma, non farti trovare impreparata, pianifica il tuo shopping per Capodanno. Al centro commerciale PiazzaLodi puoi trovare i negozi dei migliori brand di abbigliamento. E ricorda, l’importante non è cosa fai ma essere scintillanti e perfette per accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi.