19th Ave New York, NY 95822, USA

Borse donna Milano: conosci tutti i modelli?

Borse donna MilanoBorse donna Milano: sei sicura di conoscere tutti i modelli?

L’accessorio perfetto? Potresti aver pensato ai gioielli. Certo, hanno il loro fascino, non si discute. Ma le borse da donna sono l’unico accessorio moda che può essere utile e, allo stesso tempo, contribuire a creare un look ricercato.

Dopotutto, c’è il giorno in cui vuoi sentirti un po’ “Julia Roberts in Pretty Woman” e sfoggiare una borsa a tracolla da donna. Perfetta da abbinare a quei pantaloncini che ti piacciono tanto. Oppure, la giornata che invoca la diva dentro di te e desideri una più sofisticata borsa a mano, in perfetto stile “Colazione da Tiffany”.

Con una borsa che si abbina al tuo vestito e soddisfa i tuoi gusti, puoi sentirti sempre a tuo agio. Ma esistono una miriade di stili e design, scegliere quella giusta non sarà facile. Sei sicura di conoscere tutti i modelli? Ecco una carrellata di quelli che ci fanno impazzire. Trova i tuoi preferiti ed esprimi sempre te stessa.

Le borse donna da avere assolutamente

La borsa è l’accessorio moda per antonomasia che non può mancare nell’armadio di una donna. Non è solo utile, ma è fondamentale per completare il tuo outfit e donargli quel tocco decisivo.

Acquistare una borsa da donna è una scelta che va fatta in maniera oculata. A partire dal colore, che deve potersi abbinare alla perfezione con le scarpe e il cappotto, fino alla forma e alla grandezza, da decidere in base all’utilizzo che ne vuoi fare.

Borse donna Milano#1 Borse da giorno: Shopper bag e Tote bag

Queste sono due borse da possedere se non esci di casa senza avere con te tutto il necessario che pensi potrebbe servirti. Si tratta di modelli grandi e capienti, ma che si differenziano per i manici.

La Shopper bag ha i manici lunghi da portare sulla spalla. Ricorda la tipica borsa di tela per fare la spesa. Mentre la Tote bag ha manici corti e si porta a mano. Di solito, non ha né chiusure, né cerniere nella parte superiore. Entrambi i modelli hanno forme squadrate e sono perfetti per il giorno, quando devi andare all’università, al lavoro o in giro con le amiche. Le puoi riempire fino all’inverosimile.

#2 Borse donna eleganti: Pochette e Clutch

Due modelli di borse per le occasioni speciali: una serata romantica, un evento importante o una cerimonia. Spesso si fa un po’ di confusione, ma queste due borse hanno caratteristiche ben distinte.

La Pochette è la minibag per eccellenza. Piccola, maneggevole, da riempire con lo stretto necessario. La puoi utilizzare sia di sera che di giorno, la porti a mano, ma può essere provvista di catenelle o lacci per essere poi indossata sulla spalla. Invece, ciò che caratterizza la borsa Clutch è la forma piccola e la chiusura a clip o incastro. Inoltre, la Clutch ha un manico rigido, che può essere indossato come anello.

Di entrambi i modelli ne esistono molte versioni: con strass, perline, brillanti e ricamate, perfette per impreziosire uno stile chic ed elegante.

#3 Borsa in cuoio, la saddle bag

Borsa in cuoio e con tracolla, la saddle bag è pratica, comoda e perfetta per le giornate più informali. Ma non lasciarti ingannare dalla sua semplicità, la fattura infatti richiama la sella dei cavalli ed è uno dei modelli iconici che ogni donna dovrebbe possedere. In poco tempo, è divenuta una it-bag, un modello di borsa che le celebrities hanno trasformato in un grande successo della moda. Da avere.

#4 La borsa trendy, la messenger

Chiamata anche borsa postina, è un modello le cui fattezze richiamano le borse tipiche che un tempo venivano usate per recapitare la posta, ma con un’allure decisamente più trendy. Il mix perfetto di stile e praticità, ideale da utilizzare per andare al lavoro, perché è capiente ma non troppo grande. La puoi portare a tracolla ed è comoda per gli spostamenti.

Questo modello di borsa donna è apprezzato molto anche dagli uomini proprio per la sua praticità. Il modello classico in pelle è perfetto per chi non vuole rinunciare allo stile anche nelle giornate più frenetiche.

#5 Stile bon ton: il bauletto

La borsa bauletto è a forma cilindrica, ha manici rigidi ed è caratterizzata da un design semi rigido. La puoi portare sia a mano che nell’incavo del gomito. Molto comoda e versatile, è perfetta sia da utilizzare durante il giorno che come borsa per la sera.

Se sei alla ricerca di un accessorio moda per creare un look sofisticato ed elegante, ma senza trascurare la comodità, questo è il modello di borsa donna adatto a te.

L’accessorio immancabile per ogni donna, la borsa

Preferisci borse ampie e grandi dove riporre l’agenda, il portatile e gli appunti, oppure sei minimal e opti per un modello di borsa piccolo e agevole? Borsa a tracolla tutta la vita, o borsa con manici da portare a mano? Esistono molti modelli di borsa, di materiali, forme e dimensioni diverse, cosa indossare dipende dall’utilizzo che ne farai.

La scelta è davvero ampia, non ti resta che farti guidare dall’estetica e scegliere il modello di borsa che ti piace di più. Le borse, del resto, sono le fedeli compagne di viaggio di ogni donna, non è possibile farne a meno.

Ti aspettiamo al centro commerciale PiazzaLodi, per trascorrere una piacevole giornata di shopping nei negozi dei migliori brand e creare i giusti abbinamenti per un look di tendenza e sempre perfetto.