19th Ave New York, NY 95822, USA

Beauty routine per il viso in 3 step: cura della pelle

Beauty routine per il viso in 3 step: come prenderti cura della tua pelle

Beauty routine per il viso in 3 stepLa pelle non è solo questione di DNA. Una corretta beauty routine per il viso può avere un enorme impatto su quello che vedi riflesso allo specchio. E se alla fine è sempre una questione personale, ci sono alcuni passaggi fondamentali che non dovresti trascurare.

Mentre cammini lungo i corridoi dei negozi, trovi talmente tanti prodotti per prenderti cura della tua pelle che potresti sentirti travolta dall’indecisione. Da che parte inizi? Quale sarà quello giusto per te?

Per riprendere il controllo, e non farti trascinare da qualche offerta stuzzicante, ma per prodotti inadeguati alle caratteristiche della tua pelle, comincia da 3 step fondamentali in qualsiasi beauty routine per il viso. Vediamo insieme quali sono.

Beauty routine: pulizia del viso, la tua coccola quotidiana

È sera, sei stanca, l’unica cosa che desideri è un po’ di relax, prima di coricarti finalmente sotto le coperte. Ma prima di tutto ciò, dovresti assolvere all’ultimo compito della giornata. Ancora un piccolo sforzo: la pulizia del viso.

Molte donne la sottovalutano e pensano sia da fare solo se ci si trucca. Perciò, finiscono per evitarla. Niente di più sbagliato. Ecco di seguito alcuni aspetti da prendere in considerazione. Vedrai che trasformeranno la pulizia del viso in un’abitudine irrinunciabile, proprio come lavarsi i denti.

La beauty routine è una coccola

Prenderti cura della tua pelle, la sera prima di coricarti, significa prepararla al riposo notturno e risvegliarti al mattino trovandola rilassata e brillante. Perché dovresti rinunciare a questa coccola di benessere? Sono solo 10 minuti, ma ne vale la pena. Prova.

Che tipo di pelle hai?

Secca, grassa, mista o sensibile. Prima di comprare prodotti per la tua beauty routine devi capire quale tipo di pelle hai. Solo così potrai prendertene cura al meglio con prodotti adeguati e ottenere una pelle tonica e vibrante, nutrendola e curandola in base alle sue peculiarità.

Mattina e sera

La pulizia del viso non è un’azione da svolgere solo la sera prima di coricarti, ma è una coccola che dovresti riservarti anche al mattino. Ti aiuta a rimuovere le impurità notturne, il sebo in eccesso e le cellule morte. Risvegli così l’epidermide, in modo fresco e delicato, per dare il via alla nuova giornata con slancio.

Beauty routineLa tua beauty routine in 3 step

Prenditi cura della pulizia del tuo viso con una beauty routine semplice ed efficace. Vedrai che non ti sottrarrà troppo tempo e, con quotidiana costanza, potrai mantenere la pelle pulita e sana. Sono 3 le fasi fondamentali per eseguire una corretta pulizia del viso. Segui l’ordine e inizia a vedere la tua pelle rifiorire, sempre fresca e luminosa.

#1 Detersione del viso: il primo passo per la tua beauty routine

Il primo step per una pulizia del viso efficace riguarda la detersione. Utilizza un prodotto delicato, come schiuma, olio denso o latte detergente, e fai dei movimenti leggeri sulla pelle. Ricordati di risciacquare e togliere ogni residuo: aiutati con un panno o un guanto in microfibra. Oppure, con un dischetto di cotone o una spugnetta apposita per il viso. In questo modo riuscirai a rimuovere al meglio le impurità.

Perché devi pulire bene la pelle? È fondamentale per consentirle di assorbire meglio i prodotti usati nei passaggi successivi. Vedrai.

#2 Tonico, più vitalità al tuo viso

Dopo la pulizia, lascia asciugare bene la pelle e passa alla seconda fase della tua beauty routine. Il tonico serve per riequilibrare il pH della pelle, dopo che è stato alterato con l’utilizzo del detergente, e aiuta a richiudere i pori. Del resto, lo suggerisce il nome stesso, il tonico serve a ridare vigore ed energia alla pelle.

Fai attenzione quando acquisti il tonico. Leggi attentamente gli ingredienti ed evita i prodotti che contengono alcool: sono aggressivi, disidratano e seccano la pelle. Prediligi i tonici con ingredienti naturali e idratanti, come ad esempio l’acido ialuronico.

L’accoppiata latte detergente e tonico può essere sostituita da un unico prodotto, che ti può essere utile per velocizzare i tempi: l’acqua micellare. Rimuove il trucco, deterge e idrata il viso, tutto in un’unica soluzione.

#3 Beauty routine: idrata la tua pelle

Eccoti alla terza e ultima fase della tua beauty routine. Quando la pelle è asciutta puoi procedere con l’applicazione di 3 prodotti idratanti:

  • siero – la sua consistenza più fluida rende l’assorbimento della pelle più veloce e veicola in profondità i principi attivi;
  • contorno occhi – soprattutto dopo una lunga giornata al pc, è una parte del viso che potrebbe risultare più segnata e dare vita alle tanto temute occhiaie. Come rimedio, scegli una crema ad hoc per questa zona del viso;
  • crema viso – fondamentale per proteggere la pelle durante la giornata, farla riposare e nutrirla durante la notte. Infatti, è proprio mentre dormi che avviene la rigenerazione cellulare, è per questo che la cute è più ricettiva nei confronti dei prodotti dedicati alla tua skincare. Quando applichi la crema non sfregare troppo la pelle e fai movimenti circolari dal centro verso l’esterno.

Se devi acquistare la crema viso giorno, opta per un prodotto che ti garantisca l’effetto barriera, per proteggerti dall’inquinamento. Mentre per la crema viso notte è sempre meglio scegliere prodotti che ti aiutino a ripristinare l’equilibrio dell’epidermide.

Routine pulizia visoBeauty routine: prenditi cura di te

Come vedi trovare un po’ di tempo da dedicare alla beauty routine per il viso e prenderti cura della tua pelle non è così complicato. Ora hai le basi per poterlo fare.

Ci sono molte creme per il viso e, alla fine, il trattamento migliore dipenderà dalle caratteristiche della pelle e dalle tue preferenze personali: devi prevenire le rughe o combattere le macchie? Vuoi dare più luminosità alla pelle stanca o contrastare il rilassamento cutaneo?

Il primo passo è uscire e venire a provare i prodotti di bellezza giusti per te nei negozi del Centro Commerciale PiazzaLodi. Ti aspettiamo per offrirti un’esperienza di shopping appagante, consigliarti nei tuoi acquisti e trovare sempre la soluzione migliore alle tue necessità.